Caramelle Limone e Menta

Caramelle Limone e Menta

La mia ricetta per preparare le caramelle Limone e Menta è semplice, veloce ed è anche economica.
Le mie caramelle contengono essenzialmente tre ingredienti: il Miele, il Limone e la Menta. L’unione di questi tre ingredienti, in sinergia tra loro, fa delle mie caramelle un validissimo rimedio naturale per facilitare la digestione e per contrastare i sintomi del mal d’auto e ✈. Esse sono tra l’altro dissetanti e rinfrescanti.

Tempo per la preparazione

15 minuti circa

Ingredienti:

100 grammi di miele
1 cucchiaio di zucchero
La buccia grattugiata di 2 limoni
Il succo di ½ limone
½ tazzina da caffè ☕ di infuso ristretto di Menta piperita
1 bustina di vanillina
Stampini, come nella fotografia che segue

Stampino per caramelle

Stampino per caramelle

N. B. Al posto della buccia del limone si può utilizzare l’estratto fluido di Limone; ed anche al posto dell’infuso di Menta si può utilizzare l’estratto fluido di Menta. In tal caso sostituire il limone e l’infuso di Menta con 50 gocce di ciascun estratto fluido.

Procedimento

Senza il bimby

Per prima cosa mettere tutti gli ingredienti in una casseruola. Quindi mescolare per amalgamare bene gli ingredienti. Ora mettere la casseruola sul fornello e cuocere a fuoco molto lento per circa 10 minuti. In realtà sarebbe meglio effettuare la cottura a bagnomaria al fine di conservare tutte le vitamine contenute nel Limone e nella Menta . Trascorsi circa 10 minuti, controllare se Il composto per le caramelle è pronto, facendo la prova del piattino. Se non è pronto continuare la cottura ancora per pochi minuti, quindi versare il composto ancora caldo negli appositi stampini appena unti e far raffreddare le caramelle

N. B. Per eseguire la prova del piattino basta prelevare dalla casseruola un po’ di composto con un cucchiaino, metterlo su un piattino, e aspettare che si raffreddi in modo da poterne controllare la consistenza.

Con il bimby

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale. Azionare le lame velocità 1 e cuocere per 6 minuti a 100°. Versare il composto ancora caldo negli stampini appena unti e far raffreddare le caramelle.

In entrambi i casi

A questo punto togliere le caramelle dagli stampini e avvolgerle nella pellicola per alimenti, una ad una. In alternativa conservare le caramelle riponendole in un contenitore per alimenti.

Le mie caramelle Limone e Menta

Caramelle Limone e Menta

Caramelle Limone e Menta

N. B. Le mie caramelle Limone e Menta ti consentono di avere sempre a disposizione un ottimo rimedio naturale che disinfetta il cavo orale, rinforza le difese immunitarie, favorisce la digestione e contrasta tutti i sintomi del mal d’auto.

Occhio alla notizia: per ottenere una bevanda che risponda ai requisiti delle caramelle di cui sopra, basta sciogliere le mie caramelle in acqua fredda, ma anche in acqua calda. Le quantità dipendono dal gusto personale.

Sformato di carciofi e patate ?