Ecco i miei biscotti con caffè con cioccolato, cacao, zenzero, curcuma e Kefir. I miei sono biscotti semplici e veloci da preparare e direi che sono un flash di dolcezza ed anche un delizioso mix di aromi.
Tempo
30 min
Ingredienti dei biscotti con caffè
300 g di farina 0 e 200 g di zucchero
Due tuorli d’uovo
La buccia di mezzo limone grattugiata
Mezzo cucchiaino di zenzero, mezzo di curcuma e mezzo di cacao
Una tazzina colma di Kefir, mezza tazzina di caffè ristretto e mezzo cucchiaino di lievito in polvere
Una bustina di vanillina e gocce di cioccolato
Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e 20 g di burro
N. B. Ma al posto del kefir si può usare lo yogurt greco bianco.
Versare in una ciotola prima lo zucchero, le uova, la buccia di limone e tutti gli ingredienti liquidi o semiliquidi. Montare. Ma da parte, in una seconda ciotola, mescolare il lievito con la farina e la vanillina. Poi incorporare lentamente il contenuto della seconda ciotola al contenuto della prima e aggiungere le gocce di cioccolato. L’impasto risulterà non compatto e tenderà a sbriciolarsi. Quindi dare una forma semitonda ai biscotti. Poi metterli in una teglia imburrata e infarinata. Infine infornarli a 160° per circa 15 min.
Ma per impastare i miei biscotti con il bimby introdurre tutti gli ingredienti nel boccale. Vel. 4, t. 30 sec., poi aggiungere le gocce di cioccolato.
I miei biscotti con caffè
Ma… sapevi che…
La cannella è il rubinetto della botte che serve per fare uscire il vino. La cannella si inserisce nell’apposito foro della botte e, girando il rubinetto, si avvia o si interrompe la fuoriuscita del vino. Per un corretto inserimento il diametro della cannella deve essere adatto al foro della botte.
Segui rimediomeopatici.com