Zucchine light in friggitrice

Ecco la ricetta delle mie Zucchine light in friggitrice ad aria calda, un piatto dietetico, una ricetta light per tutti i gusti. Facilmente digeribili, si prestano bene ad un regime alimentare dietetico.

Affetta le zucchine a rondelle, mettile in una coppetta con un po’ di sale.

Dietetico

Lasciale per 10 min. poi cuocile in friggitrice 180° per 20 min, scuotendo il cestello più volte durante la cottura. I tempi di cottura possono variare leggermente in base allo spessore delle rondelle e alla qualità delle zucchine.

Dietetico

Zucchine light in friggitrice

Zucchine light in friggitrice

Zucchine light in friggitrice

Adesso condiscile con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Ma… sapevi che…

“Sei come una sfinge” si dice di una persona sorniona, enigmatica, che non lascia trapelare i propri sentimenti, che non lascia trapelare ciò che pensa né ciò che sente. L’espressione si addice a una persona di cui non si sa mai cosa pensa, che ha uno sguardo impenetrabile. D’altra parte la sfinge è la misteriosa custode delle piramidi egiziane, era un monumento costruito per augurare una serena vita nell’aldilà al faraone.

La parola Spinturnicione è un sinonimo di sfinge … La Sfinge è nella mitologia mesopotamica, egizia e greca, un essere ibrido con corpo di leone e testa umana. Gli antichi Egizi la raffigurarono con il volto del Faraone e il capo acconciato secondo l’uso del tempo, era il simbolo della forza in battaglia del Faraone stesso.

I Greci la raffiguravano come una leonessa alata con il volto femminile ma con il petto, con le zampe e con la coda di leone. Era un mostro inviato dalla Dea Era per punire il re Tebano accusato di aver rapito il giovane Crisippo. Essa divorava tutti i passanti che non sapevano dare una risposta alle sue domande. Poiché la vendetta non si avverò essa si uccise gettandosi da una rupe sulla quale sostava accovacciata.

Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/infezioni-delle-vie-urinarie/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://schedescuola.it/