Zucchine fast
Ecco le mie Zucchine fast light, un piatto dietetico a base di Zucchine condite con cipolla, pomodoro, pangrattato, parmigiano e poi cotte al forno. Questo è un piatto da prendere in seria considerazione qualora vi andasse di mangiare un piatto di Zucchine light, gustose e veloci da preparare.
Tempo
35 min
Ingredienti per quattro persone
450 g di Zucchine
Una cipolla da 100 g circa
7-8 pomodorini freschi o in barattolo
Due cucchiai di pangrattato
Un cucchiaio di parmigiano grattugiato
Tre cucchiai di olio extravergine d’oliva
Sale
Prima affettare le Zucchine, poi infarinarle e disporle ben distese sul fondo di una teglia leggermente oliata. Quindi affettare la cipolla e distribuire le fette sulle Zucchine.
Dopodiché tagliare ciascun pomodorino in quattro parti e distribuire anche i pezzetti sulle Zucchine. Adesso cospargere il pangrattato
e poi il parmigiano; infine il sale e l’olio. Dopodiché infornare le Zucchine per 25-30 min.T 180°.
Ecco le mie Zucchine fast
N. B. Ed ora che vi ho dato la ricetta non indugiate, non lasciatevela sfuggire …
Ma… sapevi che…
Il termine Rialto indica un pasto abbondante. Fare un po’ di rialto significa fare una cena o un pranzo più abbondante, ma anche in senso generico il suo significato è sempre quello di fare un pasto abbondante. E’ proprio ciò che si fa quando invitiamo gli amici a pranzo o a cena; ma un rialto è anche il pranzo abbondante che si fa a Natale. Il termine forse proviene da un’antica consuetudine veneziana; a Venezia l’ultimo pasto dei condannati a morte veniva distribuito sul ponte di Rialto. Ad essi veniva dato un pasto abbondante … Quindi da qui …
N. B. Rialto prese il significato del pasto che veniva offerto; ovvero il significato di un grosso pranzo, cioè di un pranzone.