Ecco la mia ricetta per preparare un ottimo cavolfiore in friggitrice ad aria calda, una ricetta molto semplice oltre che light, un piatto dietetico. In realtà è la variante che ho provato per consumare il cavolfiore in insalata in modo diverso da quello usuale.
Ecco la ricetta
Prima scottalo leggermente, poi dividilo in ciuffetti
Ora inseriscilo nel castello alla temperatura di 180°, per una decina di min. senza olio. Controlla la cottura e gira i ciuffetti a metà cottura. I tempi di cottura in friggitrice possono variare leggermente; essi dipendono dalla qualità del cavolfiore e dalla grandezza dei ciuffetti.
Consuma i ciuffetti di cavolfiore conditi con olio, sale e limone.
Cavolfiore in friggitrice
Segui https://rimediomeopatici.com/piante-salute/alloro/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/
Qui trovi interessante materiale scolastico sia per docenti che per allievi
Ma… sapevi che…
Le parole palindrome sono quelle che si leggono da una parte e dall’altra, cioè si leggono partendo sia da sinistra che da destra. Deriva dal greco antico πάλιν “di nuovo” e δρóμος che significa “percorso”. Il senso della parola è percorso in entrambi i sensi allo stesso modo. Il concetto di palindromo è esteso alle parole, alle frasi e ai numeri. Esempi di parole palindrome sono: aerea, oro, aia, radar, Anna, osso, acca, Ada, afa, ala, aff, enne, esse, ingegni, inni, ivi, omo, pop, sos, sms, wow, … Sono esempi di frasi palindrome: ecco le bocce, i topi non avevano nipoti, e tra poco parte, i timidi miti, eppure le ruppe, attici di città, i tanga bagnati, i verbi brevi, … Per finire, sono numeri polindromi 101,121, 313, 202, …
Ma esiste anche il “palindromo sillabico”, vale a dire una parola oppure una frase le cui sillabe, se lette al contrario, sono invariate. Per esempio: “le-ta-le”, “Ma-rem-ma”, “Ne-ro-ne”, “po-li-po”.
Ed ora tocca a voi … divertitevi pure a trovarne ancora.