Le melanzane con capperi e olive in friggitrice sono un piatto dietetico, un’idea melanzane, una ricetta light per gustare un gradevole contorno cotto senza olio.
Tempo
30 min
Taglia le melanzane a stick, mettile 5 min in abbondante acqua, poi colale e mettile in pentola. Cuocile fuoco lento per 3 min, Ora disponile nel cestello della friggitrice ad aria calda e cuocile per 15 min a 180°.
A questo punto condiscile con un trito di capperi e olive, basilico, un pizzico di origano, sale e olio extravergine d’oliva.
Le mie Melanzane con capperi e olive
Con il termine “orbetto” si definiscono gli spettatori di una rappresentazione teatrale incapaci di giudicare e di apprezzare uno spettacolo. È una parola che in uso nel gergo delle compagnie teatrali per definire in modo un po’ scherzoso ed anche un po’ ironico il loro pubblico.
Ma l’orbetto o Orbettino è anche un rettile ovoviviparo appartenente alla famiglia degli anguidi, lungo fino a 60 cm. La coda rappresenta il 60% del suo corpo. ll suo nome scientifico è Anguis fragilis ed è un rettile diffuso in Europa e in Asia. Il suo corpo è cilindrico, la sua pelle è liscia e lucida ed è ricoperta da squame lisce, ovvero da placche ossee, ed è di colore variabile. Per molto tempo esso era ritenuto un serpente perché non ha le zampe, ma in realtà è una lucertola che ha perso le zampe durante la sua evoluzione. Ha gli occhi che si chiudono e in caso di pericolo l’orbetto riesce a spezzare la coda lasciandola sul terreno per distrarre l’aggressore e riuscire a fuggire.
L’orbetto si nutre di vermi, di larve e di molluschi ed è particolarmente longevo: può arrivare a vivere anche 50 anni di età.
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/salva-colore/
Segui anche https://schedescuola.it/il-giornalino-scolastico/