Patate con cipolle, un piatto dietetico cotto in maniera light. Difficilmente le patate non fanno parte dei menù nelle loro forme più varie, per la loro versatilità e facilità di abbinamento.
Il mio piatto ha un profumo meraviglioso ed è molto invitante e gustoso nonostante sia light.
Tempo
60 min
Ingredienti per tre persone
500 g di patate
150 g di cipolle
Tre o quattro pomodori
Un cucchiaio colmo di capperi sotto sale
Mezzo cucchiaino di origano
Due cucchiai di olio
Sale
Affetta le cipolle e mettile in una padella antiaderente con i bordi un po’ alti. Adesso copri le cipolle con fette di patate. Quindi aggiungi i pomodori spezzettati, i capperi, l’origano e mezzo bicchiere d’acqua.
Copri e cuoci per circa un’oretta, eventualmente aggiungendo ancora un po’ d’acqua e il sale. Fai la prova cottura pungendole con i rebbi di una forchetta.
Condiscile con due cucchiai di olio, ma solo al termine della cottura.
Patate con cipolle
Con la parola “borraccio” si indica un tovagliolo, un canovaccio, un panno da cucina, uno strofinaccio. Il termine deriva dalla parola borra. La borra è il cascame di lana che si ottiene dalla tosatura degli animali. È il residuo della lavorazione della lana, è la cimatura, il cascame di lana o di seta, unito a pelo animale e crini, usato per imbottiture o feltri scadenti o per trame grossolane; È un materiale di scarto. Ma la borra è anche un rigurgito costituito da cibo indigesto eliminato da alcune specie animali, come uccelli rapaci e mammiferi carnivori, a seguito di un pasto. È anche l’insieme di fili che tengono appeso alla frasca il bozzolo del baco da seta e che vengono poi scartati.
Segui https://rimediomeopatici.com/approfondimenti/tipi-di-preparati-fitoterapici/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/cloruro-di-magnesio/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Test di verifica, Lezioni semplificate, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Leggi anche https://ricettedirita.it/varie/ricette-light/