Ecco una crema con carciofi e gamberi, un piatto dietetico del mio ricettario, una idea carciofi per gustare questo ortaggio in modo diverso. Una ricetta che non ti deluderà.
150 g di gambi di carciofi già puliti e lessati
150 g di patate
Un ciuffo di prezzemolo
150 g di gamberi già sgusciati
20 ml di olio extravergine d’oliva
Sale
Lessa i gamberi, poi filtra l’acqua di cottura. Lessa anche i carciofi con il prezzemolo, poi taglia le patate a fettine sottilissime e cuocile nell’acqua di cottura dei gamberi, fino a ridurle in crema.
Dopodiché trita grossolanamente i gambi dei carciofi e mescolali alla crema di patate. Però comprimi il prezzemolo, raccogli il liquido e mettilo in disparte. Adesso aggiungi l’olio ed il liquido ottenuto dalla compressione del prezzemolo.
Aggiungi l’olio e decora la crema con i gamberi, poi gusta questa delizia.
La mia crema con carciofi e gamberi
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/
… e anche https://schedescuola.it/
Ma… sapevi che…
Avere il prosciutto negli occhi significa non voler vedere qualcosa, non vedere le cose più evidenti, e in senso lato, anche essere poco perspicaci. In anatomia gli occhi sono l’organo della vista. L’occhio nell’uomo e nei Vertebrati è composto da un globo tondeggiante che fissa sulla retina gli stimoli luminosi e li trasmette ai centri nervosi mediante il nervo ottico dando origine alle sensazioni visive. Il nervo ottico porta l’informazione visiva alla corteccia cerebrale, la quale a sua volta la rielabora e ci permette di vedere le immagini. I fotorecettori deputati alla funzione visiva sono i coni ed i bastoncelli.
Nell’uomo l’occhio è uno dei principali elementi caratteristici della fisionomia e dell’espressione. L’occhio o bulbo oculare è allocato nella cavità orbitaria, che lo contiene e lo protegge. La cavità orbitaria è una struttura ossea a forma di piramide