Cotolette di Rita

Ecco le cotolette di Rita light, cotolette che preparo con il petto di pollo e con i fiocchi di mais; una idea cotolette, un piatto dietetico che senza dubbio apprezzerai e consiglierai ai tuoi amici.

Tempo

40 min circa

Ingredienti per tre persone

350 g. di fettine di petto di tacchino

90 g di farina

90 g di fiocchi di mais

300 ml di acqua

Sale

Olio extravergine d’oliva

Pangrattato

Prepara la pastella con l’acqua, la farina e il sale; poi aggiungi i fiocchi di mais. Adesso passa le fettine nella pastella facendo una leggera pressione con le mani, per fare aderire bene la pastella alle fettine.

Light

Poi passa le fettine nel pangrattato e disponile su una teglia oliata.

Cotolette di Rita

Cotolette di Rita

Ma prima di infornarle voltale nella teglia per distribuire il condimento anche dall’altro lato. Quindi metti la teglia nel forno preriscaldato e cuocile in forno ventilato. T 180°, t. 30 min.

Light

Ecco le cotolette di Rita 

Cotolette di Rita

Cotolette di Rita

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/arsenicum-album/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://schedescuola.it/

Ma… sapevi che…

Spesso usiamo il termine “quartiere” riferendoci soprattutto alla zona urbana in cui abitiamo, ma il più delle volte non conosciamo le origini di questo termine. È una parola le cui origini risalgono al periodo medievale. Nel medioevo le città venivano divise in quattro parti e ciascuna delle quattro parti era un quartiere. Ma questa è un’impostazione già adottata per le città fondate dagli antichi Romani. Oggi il quartiere è uno dei settori di territorio all’interno di una città. Un quartiere si distingue dagli altri settori cittadini per le sue particolari caratteristiche. Esso rappresenta spesso anche una entità di tipo amministrativo, ovvero una circoscrizione comunale di decentramento, spesso con distaccamenti locali di uffici comunali e consigli di quartiere, in cui i cittadini possono partecipare e animare la vita politica locale.