Se sei in cerca di un primo piatto innovativo prepara la pasta con calamari e carciofi. È un primo piatto dietetico, è una idea primo piatto delicato, gustoso e ricco di sostanze benefiche grazie alla presenza dei carciofi.
Tempo
30 min
Ingredienti per tre persone
250 g di pasta
500 g di calamari
150 g di patate
200 g di carciofi puliti
2 spicchi di aglio
Un ciuffo di prezzemolo
Un cucchiaio raso di capperi al sale
20 ml di olio extravergine d’oliva
Tagliare a spicchi i carciofi e metterli in acqua acidulata per alcuni min. Nel frattempo schiacciate l’aglio con l’apposito attrezzo da cucina e imbiondirlo leggermente nell’olio. Pelare anche le patate e tagliarle a fettine molto sottili. Tagliare anche i calamari. Adesso unire all’aglio e l’olio le patate ed i carciofi,
aggiungere 150 ml di acqua, coprire il tegame e cuocere per 10 min. Quindi aggiungere i calamari, i capperi dissalati e un gambo di prezzemolo.
Poi aggiungere 150 ml di acqua e cuocere per 20 min. circa.
Nel frattempo cuocere la pasta e scolarla al dente. Dopodiché versate la pasta ancora un po’ grondante nel tegame, aggiungere un trito di prezzemolo e …
Buon appetito!
La mia pasta con calamari e carciofi
Segui https://rimediomeopatici.com/
Per lavoretti da eseguire con i bambini segui https://riciclareperrisparmiare.it/
Qui trovi schede per studenti e docenti https://schedescuola.it/
Ma… sapevi che…
Lo Scindapsus aureum è un genere di piante rampicanti sempreverdi originarie dell’Indonesia e delle Filippine con foglie molto grandi e spesso coltivate a scopo ornamentale in appartamento. Sono piante molto semplici da coltivare, dalla crescita rapida e dalla grande adattabilità. Lo scindapsus è una molto decorativa grazie alle sue foglie, che si declinano in molti colori, ma sempre molto dense e rigogliose. Il genere comprende oltre venti specie di piante, tutte rampicanti e sempreverdi.