Ecco la ricetta della mia focaccia con melanzane ed emmenthal, un piatto dietetico e ben equilibrato, una idea focaccia che consente di consumare un versatile ortaggio in modo diverso dal solito.
Ma ora ti spiego come puoi cucinare questa gustosissima focaccia
Prima prepara l’impasto per la pizza e attendi un’oretta che si completi la lievitazione.
Ma nel frattempo taglia le melanzane a dadini e cuocile in padella con l’olio, facendole dorare a fuoco lento.
Dopodiché taglia l’emmenthal e fettine, poi metti sul fornello una padella antiaderente leggermente oliata e cuoci la focaccia. A cottura ultimata apri la focaccia calda, coprila con uno strato di fettine di emmenthal, poi copri l’emmenthal con le melanzane e termina con una copertura di emmenthal.
Chiudi la focaccia e… Buon appetito!
La mia focaccia con melanzane
Segui https://rimediomeopatici.com/
Qui trovi tantissime idee per semplici lavoretti https://riciclareperrisparmiare.it/
Ma… sapevi che…
I “tratturi” sono dei sentieri assai larghi. Essi hanno diramazioni longitudinali dette “tratturelli” e diramazioni trasversali dette “bracci”. Questi sentieri sono quelli percorsi dalle greggi e dalle mandrie durante la transumanza, in cerca di pascoli. La transumanza è lo spostamento verticale dalla pianura alla montagna e viceversa. Il viaggio di transumanza dura giorni e si effettuano soste in luoghi prestabiliti, noti come riposi o “stazioni di posta”. Oggi la transumanza avviene solo in zone ad economia poco sviluppata, nelle altre ha lasciato spazio agli allevamenti intensivi.
L’allevamento intensivo è una particolare pratica che non necessita di spazi né di terreni ricchi di vegetazione e può essere svolta in spazi confinati. Questa pratica si è diffusa nel XX secolo allo scopo di soddisfare la crescente richiesta di prodotti di origine animale (in particolare carne, uova e latticini) abbattendone nel contempo i costi, in modo da rendere questa categoria di prodotti adatta al consumo di massa.