Pizza di pane con wurstel
La mia pizza di pane con wurstel è un piatto dietetico che piace molto ai bambini. La pizza è realizzata con il pane avanzato; ma è anche una pietanza semplice ed economica, che si può approntare in pochissimo tempo.
Il risultato? … la mia pizza lascerà soddisfatti tutti coloro che l’assaggeranno.
Tempo
40 min
Ingredienti per quattro persone
300 g di Pane casareccio
300 ml di acqua
Un uovo
Tre cucchiai di olio extravergine d’oliva
Sale q. b.
Wurstel
Una teglia con il diametro di 28 cm.
Preparazione
Prima tagliare il pane a dadini, ed oliare la teglia.
Senza il bimby
Poi mettere i dadini in una scodella con l’acqua. Dopo circa dieci min. comprimere il pane tra le mani e poi sbriciolarlo. Adesso oliare leggermente la teglia, poi condire il pane sbriciolato con l’olio.
Con il bimby
Adesso introdurre nel boccale i dadini. Vel. 7, t. 20 sec. Poi aggiungere tre mis. d’acqua e l’olio restante. Dopo cinque min. mescolare per due min. Dopo tre min stendere il pane sbriciolato nella teglia.
Nei due casi
Quindi stenderlo nella teglia con sopra i wurstel tagliati a cilindretti, ed infornare. T 180° per circa 30 min.
La mia pizza di pane con wurstel
N.B. Ma la mia pizza si può cuocere anche nella friggitrice ad aria calda, però occorre dimezzare le dosi e stenderla in una teglia, oppure su carta forno. Prima T 180° per 15 min.,
poi girarla facendola ricadere nel cestello, ma senza la carta, eventualmente aiutandosi con in coperchio. Quindi farcirla con i wurstel e cuocere. t. 10 min. T 180°.
Lasciare riposare la pizza pochi minuti prima di impiattarla e servirla. Per mettere la pizza nel piatto da portata occorre capovolgerla una seconda volta, aiutandosi con il coperchio.