Caro follower arriva la ricetta delle mie pizzette ripiene light non fritte, un piatto dietetico, una ricetta per preparare deliziose pizze light.
Tempo
120 min
Ingredienti
Acqua
Farina
Lievito di birra
Sale
Una presa di zucchero
N. B. Se hai poco tempo adopera il lievito istantaneo.
Per il ripieno
200 g di formaggio emmenthal
Un pomodoro San Marzano
Per la cottura
2 gocce di olio extravergine d’oliva
Le mie pizzette ripiene light
Prepara l’impasto per la pizza, al solito modo, ma un po’ più morbido, in modo che si possa prelevare con un cucchiaio. Poi lascia che lieviti al calduccio. Nel frattempo taglia a dadini il formaggio e taglia a fette il pomodoro. Dopo circa un’oretta l’impasto sarà pronto. A questo punto stendi due gocce d’olio extravergine d’oliva sul fondo di una padellina antiaderente, poi mettila sul fornello e riscaldala. Adesso fai cadere un po’ d’impasto nella padellina, copri con i dadini di formaggio e con una fettina di pomodoro,
quindi copri il tutto con altro impasto. Dopo 4 min. circa gira la tua prima pizza ripiena e schiacciala con una forchetta in tutti i punti. Attendi che si cuocia anche dal secondo lato, ci vorranno pochi min.
Per gustarle al meglio e con il formaggio che fila, servi le tue pizze ripiene non fritte quando sono ancora calde.
Le mie pizze ripiene light non fritte
Segui https://rimediomeopatici.com/pulsatilla/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://schedescuola.it/raccordo-matematica/
Ma … sapevi che…
L’insipiente è colui che vive nell’ignoranza, è colui in cui si abbinano ignoranza e stupidità. L’insipiente è uno stolto, uno sciocco, un ignorante. L’origine del termine è da ricercarsi nelle parole latine “in” e “sapiens” cioè non sapiente. L’insipiente è colui che non solo vive nell’ignoranza ma non ha neppure interesse a migliorarsi. Ma la parola insipiente è anche parente di insipido.