Panini alle erbe

Ecco i miei panini alle erbe, un piatto dietetico, una ricetta per preparare panini gustosi e originali per i palati più raffinati.

Leggi la ricetta e scopri tutti gli ingredienti.

Ingredienti

400 g di farina

1 dado di lievito di birra

100 ml di lattee 150 ml di acqua tiepida

1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e sale q.b.

Erbe aromatiche miste

Prima inserisci nel boccale insieme ad acqua, latte, olio e poche foglie di prezzemolo, erba cipollina, maggiorana, 4 foglie di basilico, 2 foglie di salvia ed alcuni aghi di rosmarino. Vel. 1 per 5 sec.

Adesso metti nel boccale acqua, latte, olio e lievito: vel.1 per 2 sec.

Quindi inserisci la vel. 1 e fai cadere a pioggia dal foro del coperchio la farina e il sale.

Poi lavora 20 sec. vel. 5 spatolando.

Dopodiché sistema l’impasto in una forma, va bene anche quella per ciambelle con il buco, unta d’olio e lascia lievitare finché l’impasto arriverà al bordo dello stampo.

Cuoci in forno caldo a 220° per 15 min. e a 180° per 25 min. circa.

Fare il pane con in casa, anche senza nessuno strumento che non siano le tue sante manine, è facile. Serve tempo, olio di gomito, una ricetta con le dosi giuste, e comunque con gli impasti salati si va sempre un po’ a sensazione tattile, e la voglia di sentire il profumo del pane che si spande in tutta la casa. Questi panini alle erbe sono veramente sfiziosi e non hanno bisogno di nessun companatico, perché hanno tutto quello che serve per renderli golosissimi. Ideali anche per una merenda salata.

Panini alle erbe

Panini alle erbe

Panini alle erbe

Spiccagnolo si dice di un frutto la cui polpa si stacca facilmente dal nocciolo. Ma si può dire anche spicco o spiccatoio o spiccace.

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://schedescuola.it/