Ecco le mie pizzette con carciofi, un piatto dietetico, per coloro che non vogliono rinunciare al gusto. Le mie pizzette sono light, e sono idonee all’alimentazione di tutti a prescindere dal regime alimentare che si vuol seguire. Una buona novità!
Tempo
90 min
Ingredienti per quattro persone
Quattro carciofi
200 g di farina
10 g di lievito di birra disidratato
150 ml di acqua
Un mazzetto di prezzemolo
20 capperi
Sale
Pulisci i carciofi, tagliali a fette e mettili in acqua acidulata, per cinque minuti. Adesso lessa i carciofi e tritali molto grossolanamente. Trita invece finemente il prezzemolo, i capperi e i gambi dei carciofi. Nel frattempo prepara un impasto molliccio con acqua, farina, sale, il trito con il prezzemolo. Dopodiché metti a lievitare l’impasto al calduccio, per circa un’ora.
Adesso unisci il trito di carciofi e lascia riprendere l’impasto per una decina di minuti prima di formare le pizzette.
Prelevando l’impasto con un cucchiaio forma dei mucchietti direttamente nella teglia da forno appena oliata con una goccia di olio extravergine d’oliva. Metti la teglia in forno e cuoci a 180° per circa 30 min.
Pizzette con carciofi
L’espressione “mandare il cervello in vacanza” vuol dire non utilizzare il cervello. Quindi “hai mandato il cervello in vacanza” sta per “non stai utilizzando il cervello”. Molte persone si sentono stressate sul posto di lavoro; in effetti sia la mente che il corpo hanno bisogno di staccare di tanto in tanto. Una pausa consente, infatti, di tornare in pista più carichi, lavorare più proficuamente, vivere in armonia con coloro che ci circondano, potenziare le attività cerebrali ed abbassare il livello di stress. Quando la mente è completamente rilassata, è possibile memorizzare ed apprendere nuove competenze molto più velocemente. Ma… attenzione a non esagerare!
Segui https://rimediomeopatici.com/aerofagia/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/vetro-ceramica-e-porcellana/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/imparare-giocando/lettere/