Crostini con misto vegetale
È la volta dei crostini con il misto vegetale, un antipasto o una merenda o un aperitivo, fate un po’ voi! I miei crostini sono un piatto dietetico, un alimento molto versatile e adatto ad essere mangiato in qualsiasi momento del pasto.
Mi piace il pane fresco e per questo motivo ne acquisto un pezzetto tutti i giorni. Ma … occorre dirlo … Inevitabilmente si accumulano degli avanzi. Per questo motivo adopero in pane stantio in svariati modi, onde evitare inutili sprechi.
Potrebbe sembrare incredibile ma è vero, a volte basta solo un po’ di tempo e soprattutto un po’ di fantasia per approntare nuove pietanze con pochi avanzi ed evitare così gli sprechi in cucina.
Tempo per la realizzazione
Circa 30 minuti
Ingredienti
1 cipolla grande
Un gambo di sedano
1 carota
Una Patata
Alcune foglie di prezzemolo
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Sale e pepe.
2 formaggini o un po’ di Formaggio spalmabile
Preparazione
Iniziare col pulire e lavare gli ortaggi selezionati.
Senza il bimby
Ora spezzettare la cipolla e porla in una casseruola con l’olio. Poi chiudere con il coperchio. Quindi soffriggere la cipolla a fuoco lento fino a doratura. In seguito inserire gli altri ortaggi tagliati a dadini. Infine coprire con altra acqua e cuocere a fuoco lento.
Infine salare e pepare, poi macinare per ricavarne una pasta cremosa.
Con il bimby
Prima inserire la cipolla e l’olio nel boccale. Quindi azionare le lame velocità 1 temperatura 100° per 3 minuti. Poi inserire tutti gli altri ortaggi nel boccale, da quello più leggero al più pesante. Quindi azionare le lame velocità da 1 a 5 per 3 secondi. Infine inserire mezzo misurino d’acqua, il sale e il pepe, e procedere con la cottura alla temperatura a 100° velocità 1 per 10 minuti.
In entrambi i casi
A cottura ultimata miscelare la pasta cremosa con i formaggini.
I miei crostini con il misto
Pollo al vino bianco