Bevanda Zenzero e Limone
La mia bevanda Zenzero e Limone è una bevanda depurativa e disintossicante per l’organismo, a tal punto che essa viene utilizzata in molte diete per dimagrire. La mia ricetta si realizza in modo molto semplice e la mia bevanda conserva la sua integrità per 24 ore. La bevanda, una volta preparata, si assume a piccoli sorsi nel corso dell’intera giornata.
Tempo di preparazione
10 minuti
Ingredienti
800 grammi di acqua
35 grammi di miele di Tarassaco
15 grammi di radice di Zenzero
Il succo e la buccia di 1 Limone
Preparazione
Senza il bimby
Per prima cosa pulire la radice di Zenzero e tagliarla a fettine più o meno sottili. Poi tritare molto grossolanamente la buccia del Limone.
Ora preparare un decotto con lo Zenzero. A tal fine ✅ preparare il decotto mettendo in una casseruola le fettine di Zenzero con l’acqua e con la buccia del limone. Quindi portare ad ebollizione e lasciare sobbollire il decotto per 5 minuti. Dopodiché filtrare comprimendo bene il residuo solido. Dopodiché dolcificare con il miele la parte liquida del filtrato, cioè la tisana, e fare raffreddare prima di aggiungere il succo di limone
Con il bimby
Prima pulire la radice di Zenzero e poi metterla nel boccale con la buccia del Limone. Poi azionare le lame alla velocità 1 per 3 minuti. Ora togliere il trito dal boccale e metterlo nel cestello. Quindi mettere l’acqua ed il miele nel boccale e azionare il motore del bimby a velocità 1 per 8 minuti e alla temperatura di 90 gradi. Dopodiché liberare il cestello versando il trito nel boccale e lasciare raffreddare il trito in infusione. Infine filtrare ed aggiungere a freddo il succo del limone. Mescolare a velocità 2 per 5 secondi.