Ecco i miei bocconcini di pasta e patate cotti al forno, un piatto dietetico e leggero preparato in monoporzioni.
Quando preparo la pasta e patate faccio sempre in modo da avere una porzione in più per farci i miei bocconcini. Ma ora vi dico come li preparo.
Tempo
35 min
In una coppetta mescolo circa mezzo bicchiere d’acqua con la farina, con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e con un po’ di sale. Ottengo una cremina nella quale sciolgo la pasta e patate riposata.
N. B. Quando è fredda la pasta e patate si compatta.
Poi do forma ai bocconcini. Quindi prelevo la pasta un po’ per volta con un cucchiaio e metto i bocconcini in una teglia oliata. Poi li metto in forno a 180° e li lascio fino a quando non sono visibilmente cotti, cioè fino a quando non si formano le crosticine…
I miei bocconcini di pasta e patate
Ma… sapevi che…
Margolla è un termine arcaico per indicare una strega, una megera. Conosci la fiaba della capra margolla? Nella fiaba si narra di una capra che mentì al suo padrone facendogli credere che i primi due dei suoi tre figli che l’avevano portata a pascolo non le avevano consentito di nutrirsi a dovere. In particolare, dopo il pascolo e prima di rientrare all’ovile ella aveva riferito ai suoi due pastori di essere ben satolla e ben abbeverata; ma quando fu al cospetto del padrone invece riferì il contrario, cioè riferì di non essere ben satolla né ben abbeverata. Quindi ella mentì dicendo di non essere stata ben nutrita né dall’uno né dall’altro. Ma poi finì in pentola quando il terzo figlio la costrinse a venire allo scoperto e a rivelarsi la capra megera qual era.
Segui rimediomeopatici.com
… e per lavorare coi bambini riciclareperrisparmiare.it