Bucce di patate fritte

L’idea di utilizzare le bucce di patate fritte come piatto a sé stante è una soluzione originale e sfiziosa per non sprecare nulla delle patate che si stanno utilizzando in altre preparazioni. Inoltre, le bucce fritte sono croccanti e saporite, perfette da gustare come stuzzichino o accompagnamento.

Una volta pronte le bucce di patate fritte, potete servirle con la maionese all’aglio e origano.

Tempo di preparazione

15 min. + riposo

Tempo di cottura

15 min

 Per 4 persone

1 kg di patate

500 ml di olio d’arachidi per friggere

Ingredienti per la maionese con aglio e origano

100 ml di olio di semi

1 tuorlo d’uovo

2 spicchi d’aglio

½ cucchiaino d’origano

Il procedimento è semplice e veloce: dopo aver lavato e pelato le patate, recuperate le bucce e tamponatele bene per asciugarle. Successivamente, friggetele nell’olio di arachidi a circa 170°C, fino a renderle croccanti. Una volta pronte, potete asciugarle dal grasso in eccesso su un piatto rivestito di carta assorbente.

Bucce di patate fritte

Bucce di patate fritte

Per arricchire ancora di più questa gustosa preparazione, potete preparare una deliziosa maionese all’aglio e origano. Pelate e schiacciate gli spicchi d’aglio fino ad ottenere una pasta. Unite la pasta d’aglio al tuorlo d’uovo, un pizzico di sale e uno di origano, e amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno. Aggiungete l’olio di semi a filo, mescolando sempre nello stesso verso, fino a ottenere una maionese densa e cremosa.

Servite le bucce di patate fritte ancora calde insieme alla maionese all’aglio e origano: il contrasto tra la croccantezza delle bucce e la cremosità della maionese renderà questo piatto davvero delizioso e irresistibile.

Inoltre, le bucce fritte sono un’ottima alternativa a patatine o snack confezionati, in quanto sono fatte in casa e non contengono conservanti o aromi artificiali. Inoltre, sono anche un’idea per riciclare le bucce delle patate che sarebbero altrimenti state gettate.

Le bucce di patate fritte sono un piatto da gustare in compagnia, magari in un aperitivo o in un buffet. Possono essere servite come antipasto o come contorno, e possono essere accompagnate da salse fresche o condimenti a piacere.

Non sprecate le bucce delle patate, trasformatele in un delizioso stuzzichino croccante e gustoso: le bucce di patate fritte con maionese all’aglio e origano sono l’idea perfetta per un aperitivo originale e saporito.

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/antimonium-crudum/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/altro-bellezza-salute/

Leggi https://schedescuola.it/biosfera-terrestre/

Leggi anche https://ricettedirita.it/dolci/creme/