Salad veg
Vuoi una buona salad veg con accostamenti ben equilibrati di nutrienti e di sapori… La mia lo è. Essa è un’insalata vegana da preparare e consumare in tutte le stagioni, data la facilità di reperibilità dei suoi ingredienti.
Tempo
40 min circa
Ingredienti per 4️⃣ persone
- 200 g di fagioli cannellini cotti
- 150 g di farro perlato
- 200 g di lattuga
- 200 g di pomodorini (datterini oppure ciliegini)
- 50 g di pomodori secchi
- Due cetrioli sott’olio
- Una cipolla piccola
- Olio extravergine d’oliva q. b. per condire l’insalata secondo il gusto personale
- Sale
Procedimento
1️⃣ Iniziare col mettere in acqua i pomodori secchi. Quindi tenerli a mollo per due h circa.
Senza il bimby
2️⃣ Ora lessare il farro in acqua per 30 min circa, ed anche i pomodori secchi. Intanto preparare il misto di ortaggi. Quindi lavare e tagliare grossolanamente la cipolla, la lattuga, i pomodorini ed i cetrioli. Poi aggiungere i fagioli e mischiare per amalgamare.
Con il bimby
2️⃣ Per preparare il misto. Quindi mettere nel boccale la cipolla, i pomodori, i cetrioli e la lattuga. Tagliare grossolanamente velocità 1 per 3 sec. Poi aggiungere i fagioli e mescolare. Mettere il misto da parte. Ora cuocere il farro nel varoma ed anche i pomodori secchi, con 1 litro di acqua ed il sale nel boccale. Cuocere antiorario temperatura 100° per 25 min.
In entrambi i casi:
3️⃣ A cottura ultimata colare il farro e lasciarlo raffreddare in una terrina abbastanza capiente. Poi tagliare i pomodori secchi, ed a freddo aggiungere il misto precedentemente preparato. Infine condire … et voilà, l’insalata è pronta! Sarebbe meglio preparare l’insalata almeno un’ora prima che sia consumata, per consentire ai sapori di amalgamarsi.
Ecco la mia Salad veg
… ricca di colori …