Alici in friggitrice

Ecco le alici in friggitrice ad aria calda, un piatto dietetico oltre che light. Stendi le alici sul fondo di una teglia adatta al cestello della tua friggitrice, riscalda la friggitrice per tre min, poi inserisci la teglia e cuoci per 15 min a 180°

Le mie alici in friggitrice

light

Alici in friggitrice

Alici in friggitrice

Ma… sapevi che…

Rimanere in braghe di tela si dice quando uno non ha più un soldo. Rimanere con pochissimi averi, sull’orlo del fallimento.

Le braghe, cioè i pantaloni, di tela sono indumenti a basso costo. Un’antica punizione padovana prevedeva che i debitori insolventi fossero puniti venendo costretti a girare in mutande per la città urlando la propria colpa.

è un modo di dire padovano che si usa per indicare una situazione di ristrettezze economiche o la perdita di tutti i propri averi.

Le braghe, sono i pantaloni, quando sono fatti di tela rappresentano un indumento poco costoso, quindi usato da chi ha ristrette disponibilità economiche.

L’origine di questo modo di dire è singolare.

L’origine risale ad una punizione che si infliggeva nella prima metà dello scorso millennio ai cittadini padovani che avevano accumulato troppi debiti e non erano più in grado di saldarli.

Questi venivano costretti a rimanere in mutande e a confessare ad alta voce ai loro concittadini la loro colpa sedendosi sopra una pietra di granito.

È un modo di dire che risale al Medioevo. E se ancora oggi indica una condizione che cerchiamo in ogni modo di evitare, all’epoca era molto più imbarazzante, perché il malcapitato doveva sedersi in mutande sulla pietra del vituperio ed esporsi al pubblico ludibrio. E l’usanza era molto praticata, tanto che, in alcune città italiane, le pietre del vitupero ci sono ancora.

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/belladonna/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/polistirolo/ e segui anche https://schedescuola.it/eta-dei-metalli/

Leggi le mie ricette per la cottura in friggitrice https://ricettedirita.it/?s=friggitrice