Merluzzo con melanzane

Vuoi la mia ricetta per preparare un gustosissimo merluzzo con melanzane? Ecco la mia ricetta, una ricetta light, un piatto dietetico che piace a tutti, che non richiede molto tempo per la sua preparazione.

Tempo

30 min

Ingredienti

300 g di melanzane

300 g di merluzzo

15 capperi

Due cucchiai di passata di pomodoro

Una presa di origano

Sale

Olio extravergine d’oliva

Lessa il merluzzo in mezza tazzina d’acqua, poi spinalo. Adesso taglia le melanzane a tocchetti e mettile in padella con i capperi e aggiungi un po’ d’acqua. Quindi copri e cuoci a fuoco lento aggiungendo altra acqua all’occorrenza.

Light

Adesso aggiungi il pomodoro, mescola e dopo 5 min aggiungi anche il merluzzo lesso, con la sua acqua di cottura, e l’origano. Togli il coperchio e lascia insaporire facendo evaporare parzialmente l’acqua.

Light

Dopodiché aggiungi un po’ d’olio e… la tua pietanza è pronta.

Un piatto dietetico, leggero e facilmente digeribile.

Merluzzo con melanzane

Merluzzo con melanzane

Merluzzo con melanzane

Ma… sapevi che…

Chiudere la porta in faccia a qualcuno vuol dire respingerlo, rifiutare proprio di parlarci e di aiutarlo, cacciarlo, trattarlo sgarbatamente, rifiutargli un favore. Ma…veniamo al dunque. Avete presente la sensazione che si prova ricevendo una porta in faccia? Che essa sia una rappresentazione metaforica o reale, la nostra reazione, ciò che in noi essa provoca è praticamente la stessa. È la sensazione dolorosa che si prova quando veniamo esclusi, quando ci viene preclusa una strada, un’opportunità; ed è ancor più dolorosa se quella porta si chiude nonostante noi ci avessimo messo tutto noi stessi, tutto il nostro cuore, tutta la nostra passione e il nostro impegno affinché restasse aperta. Ma non dobbiamo comunque darci per vinti perché se si chiude una porta si apre un portone.

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/

Qui trovi lezioni, Esercizi, Mappe concettuali e tantissimo Materiale didattico per Studenti e Docenti