Ecco la mia ricetta per gustare un’ottima polpa di tacchino light, un piatto dietetico del mio ricettario super light per una dieta al minimo di grassi, per un’alimentazione sana e salutare.
Tempo
60 min
Per 4 persone
1 kg di polpa magra di tacchino
250 g di cipolle
250 g di carote
Un gambo di sedano
4-5 rametti di timo
3 rametti di Rosmarino
Sale
N. B. Io ho acquistato una sovra-coscia di tacchino, poi ho eliminato la pelle e l’osso, dopodiché ho separato i fasci muscolari ed ho eliminato tutto il grasso. Per finire ho tagliato la polpa a pezzetti.
Prepara un trito con gli ingredienti e mettilo in una casseruola con mezza tazzina di acqua. Dopodiché copri e cuoci a fuoco lento per 15 min. Poi aggiungi i pezzetti di tacchino ed il sale. Copri e cuoci per 15 min. rimestando spesso. Ora togli il coperchio e prosegui la cottura per altri 30 min. circa, fino a cottura dei pezzetti.
Terminata la cottura aggiungi un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e consuma questa splendida pietanza.
Polpa di tacchino light
Ma… sapevi che…
Una questione di lana caprina è una questione futile, inutile e superflua. E’ cioè una questione priva di importanza e non attinente all’argomento della discussione. Quest’espressione deriva dall’indecisione su come classificare il vello che ricopre le capre (lana o pelo), nonostante i celebrati mohair e cashmere siano lane di capra. Ma i filati di lana caprina erano fibre tessili esotiche, cioè esterne al mondo romano. L’espressione è antica e risale agli antichi romani, ma è utilizzata anche oggi con il medesimo significato.
È citata da Quinto Orazio Flacco nelle sue Epistulæ, considerando che la lana della capra era ritenuta scadente e di basso valore.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://schedescuola.it/