Gamberi in friggitrice

Ecco la ricetta dei miei gamberi in friggitrice ad aria calda, un piatto dietetico, una ricetta per preparare degli ottimi gamberi light.

Lavare i gamberi, metterli in una insalatiera e poi aggiungere un cucchiaio raso di farina. Girare con un cucchiaio facendo in modo che la farina si distribuisca sui gamberi, poi aggiungere un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e amalgamare. Quindi rivestire il fondo del cestello della friggitrice con carta forno e poi versare i gamberi sulla carta forno. Inserire il cestello nella friggitrice senza preriscaldarla e poi programmarla. T 180°, t. 10 min. senza preriscaldare. Rivoltare i gamberi a mezza cottura.

N. B. I gamberi questa volta erano di taglia piccola quindi sono stati sufficienti pochi min. Per quelli più grandi occorrono uno o due min. in più.

Ecco i miei gamberi in friggitrice

Aria calda

Gamberi in friggitrice

Gamberi in friggitrice

Ma… sapevi che…

“Andare in vacca” significa fallire, mentre “mandare in vacca” significa portare al fallimento. L’origine di queste espressioni vanno ricercate nel baco da seta.

Comunemente i bachi da seta che si ammalano di giallume sono detti “Vacca”. I bachi ammalati di giallume si gonfiano e cessano di fare il bozzolo; essi sono flaccidi e svogliati, e per traslazione si dice andato in vacca ad una persona divenuta flaccida e svogliata. Da qui anche il termine stravaccato che sta per sdraiato e in ozio. Ma in alcune regioni d’Italia l’espressione si usa anche per definire una serata o una giornata o una festa andata a finire male. In questo caso è usanza dire che la serata “è andata in vacca”. Le espressioni “fare la vacca” e “stare in vacca” invece stanno per stare in ozio, non avere voglia di lavorare. Ma in senso spregiativo il termine vacca viene riferito ad una donna sformata o trasandata.

Segui rimediomeopatici.com

Qui trovi spunti interessanti