Oggi rollè di pollo con melanzane, un piatto dietetico, una ricetta light per tutti i tipi di dieta ipocalorica e senza grassi.
Accompagnalo con una bella insalata o con patatine prezzemolate e porta l’allegria e il gusto in tavola. Leggi la ricetta e scopri tutti i suoi segreti!
Mezzo petto di pollo
10 fette di melanzane grigliate
Una sottiletta light
Mezza tazzina di farina
Aprire il petto di pollo in modo da avere un rettangolo, coprire il rettangolo con le fette di melanzane e poi con la sottiletta spezzettata.
Adesso arrotolare e chiudere il rettangolo con alcuni stuzzicadenti o con il filo da cucina.
Sciogli la farina in un po’ d’acqua fino ad ottenere una crema fluida e poi diluisci la crema in mezzo bicchiere d’acqua. Metti il rotolo in una casseruola, aggiungi la crema diluita in acqua e cuoci per circa 40 min. Fallo intiepidire, poi affettalo e coprile le fette con il sughino denso rimasto nella casseruola.
Rollè di pollo con melanzane
Sai perché si dice ridere (o mangiare) a crepapelle?
“Ridere a crepapelle” o “mangiare a crepapelle” è uno dei detti più comuni e significa, letteralmente, ridere “fino a far scoppiare la pelle”. Sembra che il detto derivi da un episodio del Pinocchio di Collodi, quando incontrò sulla strada per la casa della Fata Turchina, un enorme serpente: passando di lato per aggirarlo, complice il terreno fangoso Pinocchio scivolò e si conficcò a testa in giù nella melma. A tale vista il serpente cominciò a ridere così tanto da farsi scoppiare una vena del petto e ciò gli causò la morte. Da allora, grazie all’enorme successo del libro, il ridere senza controllo, così come anche l’abbuffarsi smodatamente, viene detto “a crepapelle”. Ovvero, in pratica, fino a morire.
Segui https://rimediomeopatici.com/disturbi-associati-alla-mestruazione/ù
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/filati-cotone-e-lana/
Leggi https://schedescuola.it/schede/italiano/lettura/
Leggi anche https://ricettedirita.it/primi-piatti/gnocchi/