Come preparare il baccalà con patate e anice stellato, un piatto dietetico cotto in modo light in quanto è condito con olio extravergine d’oliva dopo la cottura.
Tempo
30 min
Ingredienti per tre persone
300 g di patate
500 g di baccalà
Anice stellato in polvere
Olio extravergine d’oliva
Sale
Lessa il baccalà. Poi pela e taglia a fettine sottilissime le patate, dopodiché lessale nell’acqua di cottura del baccalà fino a quando non diventeranno una crema. Adesso assaggia ed eventualmente aggiungi un po’ di sale.
Prepara un letto di crema di patate e adagia i pezzi di baccalà sulla crema, spruzza con la polvere di anice stellato, aggiungi un filo d’olio e poi gusta siffatta prelibatezza.
Baccalà con patate e anice stellato
Sai perché…In India i bovini sono più numerosi che altrove?
Si stima che in India ci sia il maggior numero di mucche, o vacche, al mondo: circa 200 milioni di capi, più o meno un quinto di tutti gli esemplari esistenti sulla Terra, a cui si sommano 72 milioni di bufali, quasi la metà di quelli di tutto il mondo. La causa di tanta abbondanza è da ricercare nel fatto che in India i bovini sono protetti e la loro uccisione è considerata un crimine pari all’omicidio. Nella religione induista, infatti, Gaumata o la “madre mucca” è colei che nutre tutti. Questo animale è visto una madre universale che dona a tutti, e non solo ai propri vitelli, il suo latte.
La vacca è ritenuta sacra, simbolo di fertilità e abbondanza e nelle feste viene adorata e portata in processione.
È per questo che in India i bovini possono vagare indisturbati per strada, sono il centro vitale della società contadina e anche se vengono allevati per il latte, fanno parte integrante delle famiglie.
Segui https://rimediomeopatici.com/carbonati-2/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/abbigliamento-e-accessori/foulard-e-cravatte/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/scienze/la-materia/