Ecco il pollo ripieno al forno che ho preparto seguendo pedissequamente la ricetta che ho scovato in un vecchio ricettario che la nonna custodiva gelosamente.
Tempo
90 min. Ma i tempi di cottura dipendono dal tipo e dalla grandezza del pollo
Ingredienti
Un pollo disossato
Uno spicchio d’aglio
Un ciuffo di prezzemolo
100 g di pane grattugiato
200 g di filetto di pollo tritato
100 g di macinato magro di vitello
Sale
Un cucchiaio di formaggio pecorino grattugiato
Un rametto di Rosmarino
Interiora del pollo tritate
Impastare le carni con il pangrattato, il pecorino, l’uovo, il prezzemolo e il sale. Adesso riempire il pollo con quest’impasto, salarne la superficie e disporlo su una teglia da forno leggermente unta con il rosmarino. Quindi infornare T 200° per 90 min circa.
Il mio pollo ripieno al forno
Ecco perché alcuni pappagalli imparano a conversare con noi
Alcune specie di pappagalli, tra cui il Cenerino o l’Ara Ararauna, dispongono di un apparato respiratorio simile a quello dell’uomo, tale da consentire loro di modulare l’intensità o la durata del suono tramite la flessione della trachea. Lo si può notare dai movimenti del collo che l’uccello compie mentre fischia o riproduce le frasi che sente più spesso. Come i neonati umani, infatti, il pappagallo impara a parlare riconoscendo prima i suoni, poi le parole e, via via, le frasi più complesse. È indispensabile, però, interagire e conversare con lui di continuo, premiandolo per ogni traguardo raggiunto. Soltanto così apprenderà che “parlare” lo aiuta nelle relazioni con le persone. Per esempio, imparerà a dire “grazie” dopo aver ricevuto del cibo oppure a salutare quando qualcuno entra nella sua stanza. Capirà quando lo si chiama e riconoscerà anche i nomi delle persone che vivono con lui.
Segui https://rimediomeopatici.com/medicina-del-malato/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/bottoni/
Leggi anche https://ricettedirita.it/contorni/zucca/