Preparo i miei cuscinetti di pollo con il trito adoperando prevalentemente il filetto del pollo, cioè il petto di pollo, e una varietà di ortaggi. Però talvolta ho utilizzato la stessa ricetta anche per fuselli, sovracosce ed ali, con lo stesso esito favorevole.
Modalità di preparazione dei cuscinetti di pollo con trito
Prima preparare un trito vegetale con una cipolla, una carota, un gambetto di sedano, una zucchina. Soffriggere in olio extravergine d’oliva a fuoco lento. Poi aggiungere un cucchiaio di passata di pomodoro ed un po’ di basilico. Tagliare a pezzi il pollo.
Dopodiché schiacciare il trito con una forchetta, poi aggiungere un cucchiaio di farina di grano duro ed un cucchiaio raso di parmigiano grattugiato. Poi circondare con l’impasto i singoli pezzi di pollo e infornare a 180° per 30 min.
I miei cuscinetti di pollo con trito
Ma… sapevi che…
Si dice che “se il ragno fa il filato il bel tempo è assicurato”, ciò vorrebbe dire che se il ragno tesse la ragnatela vuol dire che sarà bel tempo. È uno degli antichi proverbi legati alla meteorologia.
La ragnatela è una sottile tela costituita da fili microscopici che i ragni tessono allo scopo di intrappolare le proprie prede, in genere insetti. Le ragnatele servono per disorientare l’insetto, rendendolo più vulnerabile all’intrappolamento nella ragnatela sottostante. Ma le ragnatele aiutano anche il ragno a proteggersi da predatori come uccelli e vespe, nonché a custodire le proprie uova.
La tela è realizzata dai ragni mediante fili in materiale viscoso che gli stessi ragni producono secernendoli tramite apposite ghiandole. Esistono vari tipi di ragnatela; Il tipo di ragnatela varia a seconda del tipo di ragno ed alle sue esigenze; ma tutte le ragnatele sono sempre assimilabili a strutture geometriche ben precise.
Segui rimediomeopatici.com
… e se ami il riciclo…