Ortaggi con riso ripieni
Ecco i miei ortaggi con riso, ovvero ortaggi ripieni; cioè un primo piatto dietetico ma gustoso della mia cucina vegana. Il piatto è costituito da ortaggi quali pomodori, patate e zucchine; ma tutti ripieni di riso.
Tempo
60 min
Ingredienti per 4 persone
160 g di riso
6 Pomodori rossi tondi
3 Zucchine
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
2 Patate
Per il soffritto
1 cipolla grande
un gambo di sedano
qualche foglia di basilico
2 rametti di prezzemolo
1 carota
1 spicchio d’aglio
Il dentro di pomodori, zucchine e patate
Preparazione
Prima lavare e pelare le patate, poi lavare anche i pomodori e le zucchine. Quindi tagliare la parte di sopra dei pomodori. Poi tagliare a metà le patate e le zucchine. Ora svuotare le patate, le zucchine ed i pomodori.
Senza il bimby
Ordunque tritare tutti gli ingredienti per il soffritto, separatamente. Poi preparare il soffritto con cipolla, sedano, basilico, prezzemolo, carota, aglio e l’olio. Cuocere lentamente per 20 min Poi aggiungere la polpa tritata delle patate e due cucchiai di acqua; cuocere per 10 min. Dopodiché aggiungere la polpa tritata delle zucchine e due cucchiai di acqua; cuocere per 5 min. Infine salare ed aggiungere la polpa dei pomodori. Cuocere per altri 5 min.
Con il bimby
Prima tritare nel boccale cipolla, sedano, basilico, prezzemolo, carota, aglio e l’olio. Vel 2, t 3 min. Poi aggiungere il dentro delle patate e delle zucchine. Vel. 1, t 2 min; quindi anche il dentro dei pomodori ed il sale. Vel 2, t 5 min. Ora aggiungere il riso e mescolare per 2 min.
In entrambi i casi
Fatto ciò condire il riso con il soffritto e poi riempire i pomodori, le patate e le zucchine svuotate. Poi coprire con acqua e cuocere circa 20 min. in un tegame a fuoco lento, oppure al varoma mettendo 350 ml di acqua nel boccale.
I miei Ortaggi con riso
… e poi ancora
Ed anche