Il mio riso con verza, un piatto dietetico, una idea risotto per un primo piatto leggero e ricco di proprietà benefiche per l’organismo.
Tempo
50 min
Ingredienti per tre persone
350 g di verza già pulita
Una cipolla media
250 g di riso
25 ml di olio extravergine d’oliva
Sale
Prima trita la cipolla e falla dorare leggermente nell’olio, in una padella antiaderente e a fiamma bassa. Nel frattempo elidi i gambi delle foglie di verza e macinali minutamente, poi trita molto grossolanamente le foglie rimaste. Versa entrambi i triti nella padella, aggiungi un po’ d’acqua e copri.
Dopo circa 15 min la verdura sarà cotta. Quindi trasferisci tutto in una pentola capiente, aggiungi un po’ d’acqua ed il sale e porta a bollore. Adesso aggiungi il riso e altra acqua calda quando occorre. Lascia in cottura per il tempo indicato dalla confezione di riso, meno un minuto.
Poi lascia il risotto nella pentola priva di coperchio per due minuti e … gusta pure il tuo risotto.
N. B. Volendo puoi aggiungere una spolverata di parmigiano grattugiato o una buccia di formaggio durante la cottura.
Il mio riso con verza
Ma… sapevi che…
La “Isagoge” è un’introduzione, è il discorso di introduzione che si fa quando si deve introdurre un ospite ad un convegno, ma è anche l’introduzione a una trattazione dottrinale. La parola Isagoge deriva dal greco Εἰσαγωγή e compare nell’opera “Le Categorie “ di Aristotele (Κατηγορίαι – IV secolo a.C.). L’Isagoge è l’introduzione dell’opera Aristotelica. Le Categorie sono una sezione dell’immensa produzione di Aristotele, raggruppata da Andronico di Rodi nel complesso chiamato Organon. Esse riguardano i modi e le qualità dell’Essere e la maniera in cui l’uomo lo vede e lo interpreta.
Segui https://rimediomeopatici.com/
Se cerchi semplici lavoretti da eseguire con i bambini leggi gli articoli del sito https://riciclareperrisparmiare.it/