Farfalle con Asparagi Zucchine e Salmone

Oggi ho cucinato le farfalle con Asparagi Zucchine e Salmone, un piatto dietetico, una nuova ricetta light ma saporita e stuzzicante.

È tempo di asparagi e stavolta avevo un ciuffetto di asparagi selvatici da consumare, quindi… detto fatto! Ho subito organizzato il mio piatto del giorno.

Tempo

20 min.

Ingredienti per quattro persone

300 g di farfalle

Una cipolla

250 g di zucchine

200 g di Asparagi

100 g di salmone affumicato

Trita una cipolla medio-piccola e cuocila in padella con una tazzina d’acqua. Poi aggiungi le zucchine tagliate a tocchetti e gli asparagi. Versa in padella anche una tazzina d’acqua e cuoci fino a completa evaporazione dell’acqua. Per finire aggiungi il salmone e cuoci per altri 2 min.

Light

Nel frattempo cuoci la pasta al dente e versala ancora grondante in padella.

Light

Ecco le Farfalle con Asparagi Zucchine e Salmone

Farfalle con Asparagi Zucchine e Salmone

Farfalle con Asparagi Zucchine e Salmone

… pronte per essere gustate.

Segui https://rimediomeopatici.com/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/

Qui ci sono Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, interessante Materiale didattico per Studenti e Docenti

Segui i nuovi articoli su https://ricettedirita.it/

Ma… sapevi che…

Horror vacui è una locuzione latina che significa letteralmente terrore del vuoto. È un concetto conosciuto in psicologia come cenofobia o agorafobia. Nell’arte la locuzione definisce l’atto di riempire completamente l’intera superficie di un’opera con dei particolari finemente dettagliati. Alcuni critici hanno usato questa locuzione per descrivere l’atmosfera soffocante dell’arredo nell’età vittoriana.

Ma esistono anche esempi più antichi e importanti. Alcuni di essi si trovano tra oggetti propri dell’arte barbarica come i manoscritti miniati; oppure, ancora precedentemente, nel medioevo ellenico, quando lo stile geometrico fece proprio il concetto di horror vacui. La stessa volontà di riempire meticolosamente gli spazi vuoti permea gli arabeschi dell’arte islamica o le opere dei Longobardi. Anche le manifestazioni artistiche di alcune antiche culture dei nativi americani, come gli Huicholes, presentano le medesime caratteristiche.