Pasta Rita
Pasta Rita è un primo piatto dietetico e leggero, ma per di più … è semplice e veloce da preparare; in poche parole è il piatto ideale per tutti i regimi alimentari, e per chi desidera mangiare un buon piatto di pasta senza poi avere tanti rimorsi. Per la sua preparazione non serve alcun particolare attrezzo da cucina, né tantomeno il bimby.
N. B. E’ un piatto così semplice e veloce che si prepara al momento e nello stesso tempo che impiegherebbe il bimby… che dire ci vuole più tempo a mangiarla che a prepararla …
Tempo per la preparazione
20 min
Ingredienti per tre persone
500 g di pomodorini freschi
210 g di pasta
Due cucchiai di olio extravergine d’oliva
Un cucchiaino raso di origano secco
Un cucchiaino colmo di pangrattato
Uno spicchio d’aglio
Sale
Preparazione
Iniziare con il lavare e smezzare i pomodorini. Poi condirli con un cucchiaio di olio, il sale, l’origano ed il pangrattato. Ora distenderli su una teglia ed infornarli. T 180°, t. 10 min. Poi forno statico e doppia resistenza per altri 5 min.
N. B. Ma se il proprio forno non ha questa funzione, allora occorre azionare la funzione grill.
A questo punto mettere il secondo cucchiaio d’olio in una padella, con lo picchio d’aglio smezzato. t. 3 min. a fuoco lento, poi aggiungere i pomodori. Proseguire la cottura per 5 min.
Frattanto cuocere la pasta.
Infine condire la pasta versandola nella padella con il sugo ancora in cottura… dopo pochissimi min. il nostro primo piatto è pronto per deliziarci.
N. B. Ma questa volta ho preparato questo piatto con i pomodori cotti nella friggitrice ad aria calda. Cottura 15 min, T 180° , dopo averla preriscaldata per 3 min. … e che dire … più che delizioso …