Farfalle con Salmone e patate
Le mie farfalle con Salmone e patate, un piatto dietetico e non elaborato; cioè un pasto pronto in pochi minuti, ma comunque sapido e appetitoso.
Tempo
20 min
Ingredienti per 3 persone
210 g di farfalle di semola di grano duro
100 g di fette di Salmone affumicato
100 g di patate
Una cipolla dal peso di 50 g circa
20 g di olio extravergine d’oliva
Preparazione
Senza il bimby
Prima preparare una pentola per la cottura delle farfalle. Nel frattempo tritare la cipolla e farla imbiondire con l’olio, ma in una padella e a fiamma bassa.
Ma intanto tagliuzzare la patata ed anche le fette di Salmone. Quindi inserire i pezzetti di patata nella padella con una tazzina d’acqua;
poi inserire anche i pezzetti di Salmone con mezza tazzina d’acqua di cottura delle farfalle.
Quindi coprire e lasciare in cottura per 5 min.
N. B. Ma prima di inserire le farfalle schiacciare i pezzetti di patate e di Salmone con un cucchiaio.
Con il bimby
Prima inserire nel boccale la cipolla e l’olio. Vel. 4, t. 3 min,, T. 100°. Poi inserire la patata ed un misurino d’acqua. Inserire la farfalla. t. 10 min, T 100°. Poi inserire il Salmone e mezzo misurino d’acqua. t. 5 min., T. 100°. Poi condire le farfalle.
Le mie farfalle con Salmone
… eccole pronte da gustare ….
N. B. Ma il mio condimento a base di Salmone e patate è l’ideale anche per altri formati di pasta o per condire la pasta integrale.
INFO
Il Salmone è ricco di grassi buoni, cioè di grassi polinsaturi, i quali riducono il colesterolo cattivo e aumentano quello buono; ma anche proteine, fosforo, calcio e ferro.