Ecco la mia torta cheesecake in friggitrice, una torta in friggitrice ad aria calda che vi lascerà sorpresi.
Tempo
25 min
Ingredienti per la cheesecake in friggitrice
125 g di biscotti secchi tipo oro saiwa
150 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia
Un tuorlo d’uovo
50 g di zucchero
20 g di burro a T ambiente
Una bustina di vanillina
N. B. Ma se avete intenzione di farcire la torta con la nutella vi consiglio di usare i biscotti a cioccolato.
Prima preparare la crema con il formaggio spalmabile, lo zucchero, il tuorlo d’uovo e la vanillina. Successivamente tritare i biscotti e poi aggiungere il burro ed un cucchiaio di crema.
Ora versare i biscotti tritati in una teglia e comprimerli per compattarli, poi versare la crema sui biscotti e mettere la teglia nel cestello. Cuocere a 160° per 15 min
Lasciare raffreddare la torta e poi farcirla con marmellata o con la nutella, o con frutti di bosco …
Io l’ho farcita con le more caramellate.
La mia cheesecake in friggitrice
Ma… sapevi che…
Il bardellone è la sella che si mette ai puledri per domarli. Questa sella solitamente è di legno, è larga, è imbottita ed ha l’arcione alto. Il termine bardellone deriva da bardella; cioè è la sella in pelle con sottopancia, staffe, staffili, sottocoda e pettorale che usano i butteri. I butteri sono sia i pastori che i contadini a cavallo della Maremma toscana e laziale, della Campagna Romana e dell’Agro Pontino. Il loro abbigliamento è costituito da calzoni di fustagno, cosciali, giacca di velluto e cappello nero. Essi si proteggono dalla pioggia con un mantello di grandi dimensioni detto pastràno (che ricorda il poncho – o poncio – dei gauchos). In mano portano la mazzarella, cioè un bastone impiegato per stimolare buoi e cavalli.
Segui rimediomeopatici.com