La torta pere e cioccolato, un dolce dietetico al minimo di grassi, un’idea per una torta light che conquista tutti per la sua delicatezza. Questa torta ha una marcia in più e non presenta particolari difficoltà ad essere realizzata. L’accostamento tra le pere ed il cioccolato fondente è un classico che si presta ad ogni tipo di occasione, è un abbinamento davvero azzeccato. Per questa torta di pere puoi scegliere se aggiungere in superficie una spolverata di zucchero e una cucchiaiata di gocce di cioccolato oppure una ganache al cioccolato fondente, servendola poi alla fine di un pranzo oppure anche a colazione e merenda. Non ti resta altro da fare che prepararla per la tua famiglia o per i tuoi amici e scoprire cosa ne pensano loro.
Tempo
60 min
Ingredienti per 8 persone
300 g di farina e 150 g di zucchero
20 g di burro a temperatura ambiente e 80 g di olio
3 uova
200 ml di latte scremato
100 g di cioccolato fondente e 16 g di lievito
Gocce di cioccolato e 2 pere abate
Una bustina di vanillina e un pizzico di sale
Una teglia da 24 cm
Sbuccia e taglia le pere a spicchi. Poi mettile in una ciotola con un cucchiaio di zucchero di canna, mescola e lascia insaporire.
Nel frattempo, in un pentolino dal fondo spesso, fai sciogliere il cioccolato fondente insieme al latte.
Monta l’uovo con lo zucchero, poi aggiungi l’olio ed il burro, il cioccolato, la vanillina, il sale, la farina e infine il lievito. Metti l’impasto nella tortiera oliata e infarinata e poi copri la torta con le pere. Spolvera con lo zucchero e con gocce di cioccolato.
Dopodiché inforna la torta a 160° per 40 min. circa
Torta cioccolato e pere light
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/sambucus-nigra/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/abbigliamento-e-accessori/maglie-magliette-e-maglioni-pullovere/ e segui anche https://schedescuola.it/i-biscotti-piu-venduti/
Leggi https://ricettedirita.it/varie/pane/6167-panini-alle-erbe/