Caro follower, arrivano le Zucchine al pesto, un piatto dietetico, una pietanza light cotta senza olio, leggera e semplicemente deliziosa. Possiamo sempre trovare un modo simpatico e saporito per cucinare le Zucchine ed io l’ho trovato!
Tempo
20 min
Per la preparazione ti occorrono 500 g di Zucchine, un pezzetto d’aglio, una decina di pinoli, Basilico a volontà, sale, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un cucchiaino di formaggio pecorino grattugiato.
N. B. Il pecorino non è un elemento indispensabile ai fini delle buona riuscita della ricetta.
Affetta le zucchine e poi cuocile in friggitrice ad aria calda per 18 min. T 180°, senza olio.
Poi aspetta che si intiepidiscano e condiscile con il trito di basilico, aglio, pecorino, pinoli, sale e olio.
Le mie Zucchine al pesto
Ma… sapevi che…
Il “sarrocchino” è il mantello del pellegrino. Il sarrocchino è un mantello corto di forma circolare che serve per proteggersi dalla pioggia e dalle intemperie, ma anche per trasportare meglio i pesi sulle spalle. Quello del pellegrino copriva le braccia fino al gomito, usualmente era di tessuto di tela o di cuoio. In alcune zone è chiamato anche sanrocchino da San Rocco che è spesso ritratto con questo il mantello.
Il termine di pellegrino nel latino tardo si riferiva a chi si recava a Roma per scopo religioso. Da qui l’appellativo di pellegrino è passato ad indicare chi si reca, da solo o in gruppo, ad un luogo santo. Il pellegrino viene solitamente rappresentato con il sarrocchino ma anche con un copricapo avente una larga falda, (la falda è spesso ripiegata nella parte posteriore e tesa a becco sul davanti), con un bastone e, appesa a questo o a tracolla, una bisaccia.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/achillea-millefolium/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/acqua-demineralizzata/ e, se sei uno Studente o un Docente, segui https://schedescuola.it/schede/varie/verifica-andamento-didattico/
Leggi https://ricettedirita.it/dolci/ricette-light-dolci/6037-ciambella-light-cioccolato-e-arancia/