Fiori di Zucca light

Caro lettore, oggi ti spiego come preparo i fiori di Zucca light, un piatto dietetico vegano, un modo di gustare i fiori light. Sei pronto per questa nuova ricetta?

Allora eccola!

Tempo

20 min

Ingredienti

5 fiori

Una carota media

Una cipolla piccola

Tre zucchine medio-piccole

Qualche ago di rosmarino e un pizzico di noce moscata

Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Sale

Trita e lessa la carota, la cipolla e le zucchine per 10 min, poi aggiungi il sale

Dietetico

e riempi i fiori. Adesso lessa i fiori ripieni per 10 min. A cottura ultimata condisci i fiori con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Dietetico

Fiori di Zucca light

Fiori di Zucca light

Fiori di Zucca light

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/

Qui ci sono Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti

Ma… sapevi che…

Il turibolo (dal latino turibulum), detto anche incensiere, è il contenitore, spesso in metallo, dove viene bruciato l’incenso in grani o altre essenze profumate e penetranti durante una funzione religiosa. Viene utilizzato in quasi tutte le religioni attuali ed antiche. Nel Cristianesimo esso è usato nella Chiesa cattolica, nella Chiesa ortodossa, nella Chiesa anglicana ed in altre confessioni cristiane.

L’uso del turibolo è molto semplice. Nel turibolo viene acceso un carboncino, su cui viene poi versato un po’ di incenso (o altra sostanza). In questo modo dal turibolo si leva una nuvola di fumo profumato.

Esistono diversi modelli di turibolo:

quelli comunemente chiamati brucia-incenso sono di tipo fisso, più o meno muniti di coperchio forato; quelli più usati nelle funzioni religiose sono muniti di catene che ne permettono un utilizzo più ampio. Questi tipi di turibolo hanno normalmente quattro catene, tre sono passanti per il coperchio e reggono il vaso mentre la quarta regge il coperchio. Altri hanno solo tre catene essendo sprovvisti di coperchio: questo tipo di turibolo è usato nel rito ambrosiano.