Cannoli di Melanzane

Prepara i cannoli di melanzane in friggitrice, un piatto dietetico con la mia ricetta light.

Taglia le fette di melanzane il orizzontale, formando le fettine tonde. Poi salale e scottare per ammorbidirle. Quindi metti un pomodorino e un po’ di origano in ciascuna fettina, chiudi le fettine e ponile in una teglia senza distanziarle.

Light

Spolvera con un pizzico d’origano e con il sale. Metti la teglia in friggitrice ad aria calda preriscaldata. Cuocile per 5 min a 180°. Poi condisci con olio extravergine d’oliva

Light

Light

N. B. L’altra sera avevo un po’ di ricotta ed un po’ di sugo di pomodoro. Ho mescolato questi due ingredienti ed ho ottenuto una salsina che ho messo sopra i cannoli. Esperimento riuscitissimo.

Ecco i miei cannoli di melanzane

Cannoli di melanzane

Cannoli di melanzane

Ma… sapevi che

La cannula da travaso è chiamata anche cantabruna. Quindi la cantabruna è un tubo di gomma o di plastica utilizzato per travasare liquidi da un recipiente ad un altro posto più in basso. La cantabruna si usa per esempio durante il processo di travaso del vino nell’imbottigliamento casalingo. In alcuni casi si distingue tra la cannula aspiratrice (o succhiarolo) e la canna a sifone.

Per avviare il travaso del liquido occorre posizionare una delle estremità del tubo nel recipiente contenente il liquido da travasare, poi risucchiare con una certa energia dall’altra estremità del tubo e, all’arrivo del liquido nella bocca, porre il tubo nel recipiente da riempire, a volte con l’aiuto di un imbuto. Se il recipiente di destinazione si trova più in basso di quello di origine, il liquido fluirà ininterrottamente per gravità fino al riempimento del recipiente stesso. Sistemi più moderni prevedono l’uso di una pompa elettrica per il risucchio del liquido.

È usato prevalentemente nel travaso di vini, benzina od olii.

In area genovese è detto anche cantabrina.

Segui https://rimediomeopatici.com/piante-salute/arancio/