Prepara i fiori di Zucca con pesce, una ricetta per gustare un bel piatto dietetico di fiori light, un piatto semplice da preparare e di inconfutabile successo. Segui le mie indicazioni, … non te ne pentirai.
Tempo
40 min circa
Ingredienti per 7 fiori di Zucca
300 g di zucchine
150 g di polpa di merluzzo
Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Taglia le zucchine a tocchetti e lessa i tocchetti per 7-8-min. Lessa nella stessa acqua delle zucchine la polpa di merluzzo, per 7-8-min.
Quindi schiaccia entrambi con una forchetta. Impasta la polpa di merluzzo con la metà della purea di zucchine,
aggiungi un po’ di sale e riempire i fiori di zucchine. Disponi in una casseruola i fiori ripieni, distribuisci sui fiori la restante purea di zucchine, aggiungi l’acqua di cottura delle zucchine e del pesce, un po’ di sale, copri e cuoci per 5 min a fiamma bassa. Poi inforna e continua la cottura a 180° per 20 min.
Adesso condisci i fiori con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e… gustali!
Ecco i miei fiori di Zucca con pesce
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/raffreddore-e-rinite-allergica/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti di rilevante interesse.
Ma… sapevi che…
Il termine “Nepente” deriva dal greco νηπενϑής e vuol dire «che toglie il dolore». È il nome che gli antichi greci diedero ad una bevanda usata in passato come ipnotico e sedativo.
La bevanda aveva la proprietà di lenire il dolore fisico, ma anche di sollevare dalle pene e di alleviare le sofferenze spirituali, nonché di rafforzare i nervi e l’anima. Il principio attivo della bevanda era una sostanza estratta da un’erba proveniente dall’Egitto. Utilizzata nel XVII secolo, essa consisteva in una soluzione di cloridrato di morfina e acido citrico in vino marsala diluito.