Melanzane con basilico

Le melanzane con basilico sono light, preparate seguendo una ricetta semplice dove le melanzane cuociono senza olio. L’olio infatti serve per condirle solo dopo la loro cottura. Si cuociono in friggitrice ad aria calda o in forno o alla piastra.

Le vuoi preparare?

Taglia prima le melanzane e forma tanti cerchietti dello spessore di mezzo cm circa. Poi metti i cerchietti in una casseruola e scottali per 2 min. A questo punto mettili ben distesi nel cestello della friggitrice e cuocili per 10 min alla T di 180°, o in forno a 180° per 30 min o alla piastra. Me se le cuoci sulla piastra non devi scottarle.

Light

Adesso prepara il pinzimonio: trita un mazzetto di basilico con il tritaprezzemolo, aggiungi olio e sale e poi intingi le melanzane nel pinzimonio. Lascia insaporire per almeno un’oretta e poi… buon appetito!

Melanzane con basilico

Melanzane con basilico

Melanzane con basilico

Ma… sapevi che…

In Cina si trova l’ascensore più veloce del mondo. Con il continuo sviluppo dell’ingegneria edile, nel mondo si costruiscono grattacieli sempre più alti. Sono talmente grandi da poter essere assimilati a piccole città con folle di persone che si muovono all’interno e che hanno bisogno di ascensori molto veloci per essere trasportate da un piano all’altro. Alla fine del 2020, l’ascensore più veloce del mondo era installato all’interno dello Guangzhou, in Cina, dalla società giapponese Hitachi. Per portare gli ospiti dell’hotel ai piani superiori, l’ascensore sale dal 1° al 95° piano in circa 42 secondi, a una velocità pari a 1260 m/min (76 Km/h), riconosciuta come Guinness World Record. Il primo ascensore dedicato al trasporto di persone venne realizzato da Elisha Otis nel 1857 a New York. Venne costruito su cinque piani e la sua velocità era di 12 metri al minuto.

Segui https://rimediomeopatici.com/affaticamento-mentale/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/abbigliamento-e-accessori/altro-abbigliamento-e-accessori/

… e segui anche https://schedescuola.it/schede/imparare-giocando/figure/

Leggi https://ricettedirita.it/varie/ricette-light/6313-ortaggi-con-sgombro/