Ecco la ricetta dei miei Carciofi gustosi, un piatto dietetico e ben equilibrato, una idea carciofi degna di uno splendido e salutare ortaggio.
Tempo
40 min
Per 6 persone
3 Carciofi con i gambi
Un pugno di prezzemolo tritato
Un cucchiaio di formaggio pecorino grattugiato ed uno di parmigiano
40 ml di olio extravergine d’oliva
Prima pulisci i carciofi, tagliali a metà e tienili in acqua acidulata per 10 min. Dopodiché fai dorare uno spicchio d’aglio in un cucchiaio d’olio e cuoci i carciofi aggiungendo un po’ d’acqua. Ora togli l’aglio e in attesa che si intiepidiscano trita i gambi, poi mescolali con i due formaggi e con il prezzemolo.
Aggiungi l’olio e copri i carciofi con tale mescolanza. Dopodiché inforna i carciofi, T 180° fino a doratura della loro superficie.
I miei carciofi gustosi
Segui https://rimediomeopatici.com/
Qui trovi semplici lavoretti realizzabili dai bambini https://riciclareperrisparmiare.it/
Ma… sapevi che…
L’espressione “avere naso” significa avere un buon intuito; in quest’espressione il naso è inteso come fiuto. Si può avere naso per gli affari, nel senso di avere una spiccata capacità di riconoscere d’impulso situazioni favorevoli in ambito lavorativo.
Un’espressione equivalente ad “avere naso” è “avere fiuto”.
Nella prima espressione si cita il naso come organo, nella seconda il fiuto e cioè l’olfatto come senso. Entrambi, cioè sia l’organo che il senso, sono considerati anche nella lingua parlata una sorta di “bussola” cui affidarsi.
Gli animali infatti grazie al loro olfatto, solitamente decine di volte più potente del nostro, riescono a riconoscere le circostanze di una situazione annusando. Essi annusando l’aria, l’ambiente che li circonda, sono capaci di realizzare immediatamente se sono in pericolo; ma sono anche in grado di riconoscere se si trovano nei pressi di un luogo ricco di cibo o di acqua, o se si sta avvicinando la pioggia.