Polpette verdi

Ecco la ricetta delle mie polpette verdi, un piatto dietetico, una ricetta per polpette light adatta anche a coloro che seguono una dieta per ipercolesterolemia.

Trita una carota, una cipolla piccola, una manciata di foglie di spinaci e 5 foglie di bietola. Aggiungi un cucchiaino di pangrattato, una sottiletta light sminuzzata, sale e una spolveratina di parmigiano grattugiato, una di pecorino e un po’ di noce moscata.

Light

Impasta, forma le polpette e rotolale nel pangrattato.

Sistema le polpette in una teglia antiaderente oliata con una goccia di olio extravergine d’oliva e inforna a 180° per circa 30 min.

Light

Polpette verdi

Polpette verdi

Polpette verdi

Mascotte è un termine molto diffuso nello sport e anche nell’associazionismo: indica, in genere, un personaggio o frequentemente un animale riprodotto in forma spiritosa, e a volte sgraziata, in grado di attirare la fortuna e di enfatizzare lo spirito per portare la squadra al successo.

Lo scrittore e poeta francese Frédéric Mistral introdusse il termine nella lingua francese. Il compositore Edmond Audran, lo diffuse poi in ambito internazionale nel 1880, con l’opera “La Mascotte”. La parola è entrata nella lingua inglese nel 1881.

Prima del 19º secolo la parola “mascotte” si associava a oggetti inanimati quali una ciocca di capelli o una polena su una nave a vela. Ma da allora fino ai giorni nostri, il termine è affettuosamente associato ad animali portafortuna, oggetti ecc. nell’ambito di una comunità.

La parola deriva dal provenzale “mascoto” “sortilegio”e “portafortuna”che, a sua volta, trae origine dal vocabolo pre-latino “masca”, ossia maga o strega spesso benevola. La mascotte fece una delle sue prime apparizioni nel campo dello sport ai Mondiali di calcio inglesi del 1966. Fu scelto Willie, un leone vestito con i colori della Union Jack, la bandiera del Regno Unito.

Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/asma/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/plastica-e-polistirolo/

Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Schede semplificate, Materiale didattico per Studenti e Docenti.