Le mie barchette di melanzane light sono un piatto dietetico con cottura senza olio e sono cotte in friggitrice ad aria calda. Il condimento lo aggiungo al termine della cottura.
Tempo
40 min
Ingredienti
2 Melanzane
Una cipolla media
Alcune foglie di basilico
Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Due cucchiai di passato di pomodoro
Sale
Un cucchiaino di parmigiano grattugiato
Prima taglia ciascuna melanzana in quattro parti, poi togli la polpa, cioè svuota ciascuna delle otto parti e crea le barchette. Lessa le barchette per 5 min
Nel frattempo affetta la cipolla e taglia a dadini i cuori delle melanzane. Poi metti tutto in una padella antiaderente e aggiungi acqua fino a coprire. Ora sala, copri e lascia in cottura le barchette per circa 15 min.
In seguito aggiungi il pomodoro ed il basilico tritato, poi cuoci ancora per 10 min. Adesso condisci con il parmigiano e riempi le barchette. Completa con una spolverata di parmigiano.
Dopodiché disponi le barchette nel cestello della friggitrice ed aziona. Cuoci alla T di 180° per 15 min circa. Poi condisci con l’olio
Ecco le mie barchette di melanzane light
La parola sizigia vuol dire unione, congiunzione. In astronomia Sizigia è un allineamento di corpi celesti. Il termine si usa spesso per indicare il momento in cui la Luna si trova in congiunzione (novilunio) o in opposizione (plenilunio) con il Sole e la Terra. Ciò accade per ben due volte in ogni lunazione. Ovvero in ogni lunazione c’è un novilunio ed un plenilunio durante i quali la Luna viene a trovarsi sulla stessa linea della Terra e del Sole, quindi ad ogni lunazione i tre corpi celesti si trovano pressoché allineati per bel due volte. Ma il termine sizigia viene esteso anche ad altri corpi celesti.
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/?s=Natale&limit=10&ixsl=1
Segui https://schedescuola.it/schede/imparare-giocando/numeri/