Forse non ti è mai capitato di preparare una insalata di riso con lattuga, un piatto fresco ma veloce e salutare. Ora ti dico io come la preparo.
Tempo
35 min
Ingredienti per quattro persone
250 g di riso
140 g di tonno al naturale
140 g di olive verdi
250 g di pomodorini
300 g di lattuga
50 ml di olio extravergine d’oliva
N. B. Ma talvolta agli ingredienti aggiungo anche un po’ di cipollina novella.
Lessare il riso e colarlo. Poi versarlo in una zuppiera capiente e condirlo con un filo d’olio. In attesa che il riso si raffreddi, lavare le foglie di insalata, asciugarle e tagliarle a listarelle; poi colare il tonno, tagliare i pomodorini, snocciolare le olive e dividerle in due parti. A questo punto mescolare tutti gli ingredienti e condire con il restante olio.
Ora mettere la zuppiera in frigorifero perché l’insalata si insaporisca e si raffreddi.
La mia insalata di riso con lattuga
… e siccome ci è piaciuta davvero l’ho rifatta, ma questa seconda volta ho aggiunto anche i fagioli.
Ecco la seconda insalata di riso con lattuga, anche con i fagioli
Ma… sapevi che…
Costantana è una lega metallica di rame e nichel. Deve il nome al fatto che la sua resistenza elettrica ed elevate proprietà meccaniche; l’aggiunta di piccole quantità di manganese ne eleva anche la resistenza elettrica e la resistenza all’azione degli agenti atmosferici. Essa si usa estesamente per resistenze elettriche e per pile termoelettriche; essa si può laminare e trafilare anche in fili sottilissimi. La costantana è dotata anche di caratteristiche elastiche assai pronunciate. Quest’ultima proprietà fa sì che essa venga utilizzata anche per fabbricare molle a spirale e a lamina, e parti di apparecchi scientifici.
Risolvi i tuoi piccoli problemi con rimediomeopatici.com
Ricicla coi bambini