Polpette di pane con pecorino
Le mie polpette di pane con pecorino sono un piatto dietetico perché sono cotte al forno e sono un secondo piatto vegetariano. La preparazione delle polpette di pane è semplice ed è veloce. Il mio è un secondo piatto molto gustoso, che trova un elevato indice di gradimento sia nei grandi che nei piccini.
Tempo per la preparazione
30 minuti circa
Ingredienti per 4 persone
400 grammi di pane raffermo
2 cucchiai colmi di formaggio pecorino grattugiato
1 uovo
Un po’ di olio extravergine d’oliva
Sale q. b.
Procedimento
Senza il bimby
Prima tagliare il pane a fette, poi mettere le fette di pane in una terrina e coprirle con acqua corrente. Lasciare il pane in ammollo, poi comprimere il pane per eliminare l’acqua Ora mettere il pane in una terrina. Dopodiché aggiungere il formaggio e l’uovo, aggiustare di sale e poi impastare.
Infine ungere leggermente una teglia. Poi inumidirsi leggermente le mani, quindi formare le polpette e adagiarle nella teglia. Infornare a 200° per circa 20 minuti.
Con il bimby
Mettere tutti gli ingredienti delle polpette nel boccale 10 secondi vel.4. Inumidirsi le mani e formare le polpette adagiandole nel varoma leggermente oliato. Posizionare il varoma 20 minuti velocità 1 temperatura varoma.
Ma le mie polpette di pane con pecorino si possono preparare anche al sugo
Senza il bimby
A tal fine ✅ mettere in una casseruola mezza di cipolla tritata e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Imbiondire la cipolla a fuoco lento, poi aggiungere un po’ di pomodoro ed un po’ di sale. Infine portare il sugo ad ebollizione a fuoco lento. Quindi adagiare le polpette nel sugo e cuocere le polpette per 15 minuti, sempre a fuoco lento.
Con il bimby
Mettere nel boccale la cipolla tritare velocità 7 per 5 secondi aggiungere l’olio 3 minuti 100 gradi velocità 1, poi aggiungere il pomodoro 10 secondi velocità 8 e aggiustare di sale. Mettere le polpette nel varoma leggermente oliato. Poi posizionare il varoma 20 minuti velocità 1 temperatura varoma.