Oggi pizzette di merluzzo e melanzane, un piatto dietetico, una ricetta per preparare pizzette light e gustare una pietanza leggera, gradevole e giovevole.
Tempo
90 min
Ingredienti per 4 – 5 persone
300 g di filetti di merluzzo e 300 g di melanzane
Un cucchiaio di capperi e un cucchiaino di origano
Una tazzina di pomodoro passato e due cucchiai di olio extravergine d’oliva
Per la pasta lievitata
200 g di farina manitoba e 150 ml di acqua
8 grammi di lievito di birra disidratato
Sale
Lessa il merluzzo, poi prepara la pasta adoperando l’acqua di cottura del merluzzo. Quindi lasciala lievitare per circa 60 minuti. Nel frattempo taglia a dadini le melanzane e cuocile con l’olio, i capperi, l’origano e un po’ d’acqua. A cottura ultimata aggiungi il pomodoro e lasciale cuocere ancora per 5 min. Aggiusta di sale.
Quando la pasta sarà lievitata sminuzza il merluzzo ed aggiungilo alla pasta, poi aggiungi le melanzane e amalgama.
Adesso prendi siffatta pasta un po’ alla volta, con un cucchiaio, e forma le pizzette. Adagiale sul fondo di una teglia antiaderente oliata. Dopodiché cuocile in forno a 180° per 30 min circa.
Le mie pizzette di merluzzo e melanzane
Il rebetiko è un genere musicale della tradizione greca. Alcuni lo paragonano al blues americano o a quello del tango per gli argentini, o al fado per i portoghesi. Canta storie di emarginazione sociale. E’ nato in Grecia a cavallo tra XIX e XX secolo, nei bassifondi della società greca, da persone emarginate che volevano raccontare i loro disagi o le loro peripezie tramite la musica. La tematica delle canzoni riguarda prevalentemente storie di povertà, prigione, droghe, amore, o anche problemi sociali e prostituzione, messe in musica in modo passionale, a volte triste, altre ironico o scherzoso.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/ansia-depressione-attacchi-di-panico/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/saponi-detersivi-e-additivi-varie/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/varie/esami/
Leggi anche https://ricettedirita.it/contorni/dieta-ipercolesterolemia-contorni/