Se cerchi la ricetta che ti consente di gustare una buona pietanza light leggera e stuzzicante prepara i miei bocconcini con foglie di cavolfiore; un piatto dietetico che può essere consumato da tutti, grandi e piccini.
Ecco la ricetta
Lessa le foglie del cavolfiore, attendi che si raffreddino e poi sminuzzale. Nel frattempo metti in una coppetta due tazzine d’acqua di cottura del cavolfiore, sale, pepe e tanta farina quanto basta per ottenere un composto cremoso e mezzo cucchiaino di lievito istantaneo.
N. B: Il pepe è facoltativo.
Adesso inserisci le foglie sminuzzate nel composto, aggiungi un trito di prezzemolo e mescola.
Dopodiché prendi il composto un po’ per volta e forma i bocconcini. Poggia i bocconcini mano a mano che sono pronti sul fondo di una teglia da forno antiaderente e cuocili in forno a 180° per 25 min.
I miei bocconcini con foglie di cavolfiore
Come togliere i coperchi dei barattoli.
Il tappo è eccessivamente ben avvitato e non si svita? Per aprire con facilità i barattoli sottovuoto esistono alcune tecniche.
Si infila delicatamente la punta di un coltello o quella di un cacciavite o dell’apriscatole, facendo attenzione a non farsi male. Tenerlo lontano da sé. Si infila nell’intercapedine tra vetro e tappo per far entrare un po’ d’aria. Dopodiché si può svitare il tappo.
Per eliminare il sottovuoto è possibile anche battere il centro e i bordi del coperchio con un cucchiaio di legno.
Un’ulteriore tecnica consiste nell’avvolgere strettamente intorno al tappo una serie di elastici (ma può andar bene anche uno strofinaccio), per bloccare l’impugnatura e impedire lo slittamento delle mani. In alternativa si possono indossare un paio di guanti di gomma: in questo modo sarà più facile fare presa e raggiungere l’obiettivo.
Segui https://rimediomeopatici.com/amenorrea/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/spugne-e-spugnette/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/varie/compiti-significativi-autentici-e-di-realta/
Leggi https://ricettedirita.it/secondi-piatti/cottura-senza-olio-secondi-piatti/6217-pomodori-con-sgombro/