Ecco una delle mie ricette per preparare il pollo al forno light che aromatizzo con aglio, Salvia e Rosmarino, un piatto dietetico, una idea pollo. Elimina il grasso e aromatizza il pollo qualche ora prima di procedere alla cottura dello stesso. Per meglio aromatizzare le sue carni incidi la pelle del pollo in più punti, in corrispondenza del collo, delle ali, delle cosce, del petto. Poi introduci nelle incisioni e anche all’interno del pollo l’aglio, la Salvia e il Rosmarino. Stendi sulla pelle e poi anche all’interno del pollo il sale e il pepe e l’olio. Poggialo nella teglia e tienilo in frigorifero fino a quando lo infornerai. T 180° per un’oretta. Il tempo di cottura dipende dalla qualità del pollo e dalla grandezza. Il pollo ruspante impiega una mezz’oretta in più rispetto a quello di allevamento.
Il mio pollo al forno light
Ma… sapevi che…
Vellicare è un termine che non si sente spesso e significa fare il solletico, sfiorare piacevolmente, sia in senso concreto che in senso figurato. La parola deriva dal latino vellicare, che a sua volta deriva da vellĕre «svellere, strappare, levare il pelo».
Il solletico è provocato dal tocco improvviso di una parte del corpo; è una reazione del corpo che si manifesta causando in risposta al tocco movimenti involontari o risate.
Dal punto di vista fisiologico, comunque, il solletico è un fenomeno che riguarda il sistema sensitivo e la sensibilità tattile. Le sensazioni provocate dal solletico possono a volte risultare piacevoli, o eccitanti, ma nella maggior parte dei casi vengono considerate spiacevoli, soprattutto quando il solletico viene prolungato nel tempo. Sembrerebbe che la sensazione di solletico sia mediata da segnali provenienti dalle fibre nervose coinvolte nella ricezione degli stimoli del dolore e del tatto.
Segui https://rimediomeopatici.com/dismenorrea/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/cera-dapi/
Leggi https://schedescuola.it/il-calore-e-la-temperatura/
Leggi anche https://ricettedirita.it/varie/pizze/