Ecco il rollè di pollo con zucchine, in piatto dietetico, una ricetta light da non lasciarsi sfuggire, un secondo piatto di carne bianca gradevolmente delicato che ho preso dal mio ricettario per ipercolesterolemia.
Tempo
30 minuti
Ingredienti
Mezzo petto di pollo
15 fette di zucchine grigliate
Una sottiletta light
Mezza tazzina di farina
Aprire il petto di pollo in modo da avere un rettangolo, coprire il rettangolo con le fette di zucchine e poi con la sottiletta spezzettata. Adesso arrotolare e chiudere il rettangolo con alcuni stuzzicadenti o con il filo da cucina.
Sciogliere la farina in un po’ d’acqua fino ad ottenere una crema fluida e poi diluire la crema in mezzo bicchiere d’acqua. Mettere il rotolo in una casseruola, aggiungere la crema diluita in acqua e cuocere per circa 40 min. Fare raffreddare completamente e una volta fredda tagliarlo a fettine spesse poco più di un centimetro.
Mettere le fette in un piatto da portata e coprile con il loro sughetto di cottura.
Il mio rollè di pollo con zucchine
Ho voluto mettere nel web questa raccolta di ricette in primo luogo per la mia grande passione per la cucina, in secondo luogo dopo aver visto come tante persone mi chiedevano consigli in merito.
Consigli per avere il cane sempre in salute
A volte si legge che un segnale di salute del cane sia il naso freddo e umido, ma non è vero. Toccargli il tartufo è inutile: occorre misurargli la temperatura. Altro falso mito è che il cane mostri il suo malanno. Al contrario, per un istinto di sopravvivenza tende a non farsi vedere vulnerabile, neanche al suo padrone. Occorre quindi monitorare con attenzione i suoi comportamenti e allarmarsi in caso di stranezze nel mangiare, nel muoversi e nell’abbaiare.
Segui https://rimediomeopatici.com/insonnia/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/conchiglie-e-sassi/
Leggi https://schedescuola.it/schede/italiano/lettura/lezioni-lettura/