Ora ti spiego come preparo la palamita con melanzane, un secondo piatto dietetico ottimo nelle diete per ipercolesterolemia. La palamita light è cotta senza condimento alcuno, ma se vuoi, puoi aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva al termine della cottura. Però ti assicuro che il condimento glielo fornisce lo stesso pesce, un condimento nobile a base di grassi buoni come accade per qualsiasi altro pesce azzurro.
Tempo
30 min
Ingredienti per quattro persone
600 g di filetti di palamita
500 g di melanzane
15 olive nere
Un cucchiaio di capperi sotto sale e sciacquati con acqua corrente
Uno spicchio d’aglio
Un cucchiaino raso di origano
Tre cucchiai di passata di pomodoro
Basilico
Taglia le melanzane a tocchetti e mettili in una padella antiaderente. Ora aggiungi mezzo 150 ml di acqua, le olive snocciolate, i capperi, il basilico e l’origano. Poi copri e cuoci a fuoco lento rimestando periodicamente. Dopo circa 10 min metti in padella anche la palamita, l’aglio e il pomodoro.
Prosegui la cottura fino a completa cottura del pesce, aggiungendo ancora un po’ d’acqua se occorre. Il tempo di cottura è variabile perché dipende dallo spessore dei filetti. Generalmente non occorre aggiungere il sale.
Palamita con melanzane
Come tenere la macchina del caffè sempre pulita.
La “moka” va pulita con regolarità, anche all’interno: il calore può danneggiarla e alterare il sapore del caffè. Riempite il serbatoio con 2/3 d’acqua e 1/3 di aceto. Togliete il filtro e scaldate la macchina come se doveste fare un caffè, poi levatela dal fuoco quando è passata una parte del liquido. A questo punto lasciate agire la soluzione che è rimasta in circolo per mezz’ora: riscaldate ancora la macchina e fate defluire un po’ alla volta tutta la miscela. Serviranno poi due o tre cicli solo con acqua per levare ogni traccia dell’aceto.
Segui https://rimediomeopatici.com/calazio-e-orzaiolo/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/legno-e-vimini/
Leggi https://schedescuola.it/schede/italiano/lettura/lezioni-lettura/